EMO Milano 2021: una finestra..

EMO Milano 2021: una finestra sul mercato dei torni Giana (a brand of Atomat)

EMO è stato un successo, ha permesso di affacciarci in un mercato in cui GIANA faceva da protagonista: il mercato dei torni medio-pesanti, anche multifunzione, destinati ad officine per le più svariate applicazioni.

Il concetto trainante che abbiamo voluto comunicare in fiera è la valorizzazione di un nome prestigioso della meccanica italiana e il rilancio, in Italia e nel mondo, dell’eccellenza dei torni GIANA. Abbiamo potuto raccontare con orgoglio la continuità del prodotto GIANA SPA, ora inserito e realizzato in un’organizzazione dinamica e moderna, quella di Atomat SpA. Atomat da oltre vent’anni è il punto di riferimento ed il leader assoluto per le macchine utensili nelle officine di laminazione dei prodotti lunghi: circa un terzo dell’acciaio da costruzione al mondo (se si
escludono Cina e Giappone) viene prodotto con rulli lavorati da nostre macchine.

EMO ha rappresentato la porta di ingresso per affacciarsi in un mercato in cui GIANA faceva da protagonista: il mercato dei torni medio-pesanti, anche multifunzione, destinati ad officine per le più svariate applicazioni: oil & Energy, componenti meccanici/idraulici di precisione, industria metallurgica e molte altre. Questo mercato, infatti, è stato per decenni il core business per Giana e i suoi prodotti. Atomat ha da tempo posto le basi per rilanciare i torni Giana in questo ampio settore sia in Italia che all’estero, e la EMO – con la sua dimensione internazionale ma con il focus particolare in Italia – è lo strumento ideale per questa strategia.

Trade Fairs for Rolls and CMC Lathes Divisions in September

MORE

Great Experience @ Metec 2023!

MORE

Millennium Steel publishes a new article about us!

MORE