Atomat continua la tradizione dei..

Atomat continua la tradizione dei torni Giana: intervista per RMO

Nell’ottobre scorso, la RMO – RIVISTA DI MECCANICA OGGI ha dedicato uno spazio all’azienda e alle parole dell’Ing. Fabio Martecchini, amministratore delegato Atomat.

“RMO – RIVISTA DI MECCANICA OGGI è il magazine storico del mondo della lavorazione del metallo, il primo nato in Italia oltre 70 anni fa. Inchieste sulle tematiche di più stretta attualità, ampio spazio ai protagonisti e alle strategie delle aziende, analisi sui trend di mercato, rassegne tematiche e approfondimenti sulle ultime novità di prodotto sono tra i tratti caratterizzanti della rivista. I temi trattati vanno dalle macchine utensili e per assemblaggio alla robotica, dagli utensili da taglio, la saldatura e i trattamenti superficiali e verniciatura fino alle lavorazioni laser, tecnologie additive, attrezzature per l’officina, sistemi CAD/CAM e logistica di fabbrica. Ogni mese la rivista ospita un Focus dedicato ai casi applicativi su uno specifico settore.” (fonte: https://meccanica-plus.it/rivista/rmo-rivista-di-meccanica-oggi/)

L’intervista affronta diverse tematiche che stanno a cuore all’azienda: valorizzazione del Made in Italy, attività di R&D, strategie di sviluppo. Ciò che si vuole mettere in risalto è la costante cura e attenzione in tutte le fasi strategiche e operative, e la versatilità delle macchine CNC, che hanno permesso ad Atomat di diventare “punto di riferimento ed leader assoluto per le macchine utensili nelle officine di laminazione dei prodotti lunghi. La stessa acquisizione della Giana SpA rappresenta di fatto un grande passo per il perseguimento della filosofia aziendale e il mantenimento di standard qualitativi elevati sia per la produzione sia per l’offerta.

Leggi l’intervista completa: Atomat – RMO Ottobre 2021

Link alla rivista: https://meccanica-plus.it/atomat-continua-la-tradizione-dei-torni-giana_118005/

 

 

Trade Fairs for Rolls and CMC Lathes Divisions in September

MORE

Great Experience @ Metec 2023!

MORE

Millennium Steel publishes a new article about us!

MORE